La mossa di Trump regala ai cittadini 1200 dollari a testa e 500 per ogni figlio

Il reddito da contagio sarà garantito per 4 mesi. “livello di investimenti da tempo di guerra nella nostra nazione” gli americani non badano a spese e stanziano 2000 miliardi per i propri cittadini.

una manovra articolata che parte dalla scelta di mettere una parte delle risorse direttamente nelle tasche dei cittadini che riceveranno, in base al redditto, fino a 1200 dollari a testa, più altri 500 per ogni bambino. Poi ci sono gli interventi diretti per il mondo delle imprese. Le aziende  le piccole imprese riceveranno prestiti per 367 miliardi di dollari. Nel piano è incluso un fondo da  mezzo miliardo di dollari che sarà gestito dal Dipartimento del Tesoro. Una parte di queste risorse servirà  per garantire un programma di prestiti della Federal Reserve per le piccole e medie imprese. Secondo Larrry Kudlow, direttore del Consiglio economico nazionale della Casa Bianca, le garanzie statali potrebbero mobilitare, attraverso l’effetto leva, risorse fino a 4 mila miliardi.

«Abbiamo un accordo bipartisan sul più grande pacchetto di salvataggio della storia americana», ha detto il leader democratico al Senato, Chuck Schumer, questo ci permette di «andare in soccorso» delle «tante persone sono rimaste senza lavoro non per colpa loro. Non sanno come sarà il loro futuro e come pagheranno le bollette»